CONSERVIAMO LE IDENTITÀ
Una rivista Trimestrale Della Struttura Karol Residenza Sanitaria Assistita dal titolo “Conserviamo le identità ”
Un progetto d’informazione rivolto ai familiari dei nostri pazienti e a tutti coloro i quali vorranno conoscere le attività svolte presso le nostre strutture per le persone affette da morbo di Alzheimer e Demenza.
In questo trimestrale ” Conservare le Identità ” vi parleremo di tre progetti:
– Il progetto di Musicoterapia
– Il progetto ” i Nostri Cuccuoli”
– Il Progetto identikit
Queste attività Vengono svolte contemporaneamente presso le Strutture del Gruppo Karol:
Karol Residenza Sanitaria Assistita di Villabate (Pa)
Karol Casa Protetta Via Sicuti n° 130 a Palermo
La rivista è consultabile digitalmente cliccando sulla foto.
L’Alzheimer coinvolge in Italia 700.000 pazienti e milioni di caregivers, familiari che si prendono cura notte e giorno di chi soffre la malattia.
Prendersi cura di una persona affetta da Alzheimer o da altre tipologie di demenza, significa intraprendere un viaggio insieme a lui/lei e Il nostro giornalino di struttura vuole essere un contributo pratico, per mostrare a tutte le famiglie che hanno deciso di affidarsi a noi come può essere intrapreso questo percorso, cercando di mostrare tutte le numerose attività svolte presso la nostra “casa” e per aiutare tutte le persone che convivono ogni giorno con questa malattia o si ritroveranno a conviverci, fornendo loro strumenti e consigli per fronteggiarla con maggiore consapevolezza, proteggendole dalla sensazione di sentirsi sole e isolate.
Target di riferimento di questo giornalino sono dunque i nostri ospiti, ma anche i caregivers e le persone alle quali è stato appena diagnosticato l’Alzheimer o una demenza.
Scrivi un commento